DBH Lake Como
L'Hotel

Stile, lusso ed eleganza in città, a pochi passi
dal Lago di Como.

DBH - Duomo Boutique Hotel

Situato nel centro storico di Como, a pochi passi dal Duomo, il DBH è un boutique hotel moderno e raffinato che nasce da un'opera di completo restauro degli edifici clericali affacciati sul Duomo di Como.

Le 19 camere di cui 5 suite e 2 spaziose Jr. suite sono tutte arredate con un design raffinato e moderno; hanno un altissimo livello di insonorizzazione e letti con tecnologie brevettate per garantire il massimo confort.

DESIGN E COMFORT

La qualità di arredi e tessuti di artigiani locali in stile moderno impreziosiscono una camera con grande ricerca tecnologica per offrire il massimo del comfort.

Quando abbiamo ristrutturato il Duomo Boutique Hotel abbiamo coniugato il design e il comfort a tecnologia ed ergonomicità, per consentire ai viaggiatori che raggiungono Como per lavoro di poter utilizzare le camere per lavorare come in ufficio.

 

Servizi
Aria condizionata
Wifi
Televisione
Cassaforte

Tutte le camere sono studiate per garantire un altissimo livello di insonorizzazione, e una connessione ad internet ad alta velocità. Gli smart tv delle camere consentono di visualizzare le immagini del proprio tablet o telefono sullo schermo.

Mission

Vogliamo prenderci cura dei nostri ospiti facendoli sentire a casa con un'atmosfera accogliente piena di armonia e serenità e con un team professionale e disponibile per qualsiasi evenienza o richiesta.

Curiosità

Nella notte fra il due e il tre novembre 1990, un temporale di inaudita violenza si scatenò sulla città e un poderoso “fulmine globulare”, come fu definito, si scaricò con tutta la sua potenza sulla guglia centrale che sovrastava la facciata della Cattedrale, il cosiddetto “gugliotto”, alto dieci metri, in marmo di Musso, realizzato nel 1400, decorato con colonnine, statue in rilievo e fregi. 

La violenza del fulmine fece ruotare e saltare le due colonnine, ne scagliò una contro la Casa dei Canonici di via Magistri Cumacini, vetri in frantumi in un appartamento in ristrutturazione e quindi disabitato. Un blocco di marmo da due quintali precipitò da un'altezza di 50 metri; il resto danneggiò la copertura del Duomo e la facciata fu sfregiata. 

@dbh.lakecomo
#DBHlakeComo